MIRAGE OF BLAZE VOL 2: Prologo

« Older   Newer »
  Share  
tisifone75
view post Posted on 15/2/2011, 18:07




imageimage

Vol 2: Prologo
Una Notte Piovosa



Una pioggia senza suono cadeva.

Aveva iniziato quella sera, ma si era trasformata in una pioggerella poco dopo la mezzanotte.

Un giovane uomo, in piedi accanto alla finestra della sua stanza, stava ascoltando i suoni della città, nella notte profonda al di là del vetro.

Le sue labbra improvvisamente si strinsero.

"... Kinue?"

Dietro il giovane vi era un uomo privo di aura vestito in abiti da lavoro macchiati che sembrava come essere uscito da un lavoro in un cantiere. Sembrava essere stato sorpreso dalla pioggia: era inzuppato dalle spalle in giù, e gocce d'acqua gocciolavano dal stivali di gomma che portava nel tappeto.

"Sono venuto a fare il mio rapporto".

"Mmm".

Il giovane si voltò per la prima volta. "Avete saputo qualcosa in più sulle attività di Takeda Shingen*?"

"Sì. Dopo gli eventi di Matsumoto, ha raccolto le sue forze rimaste da Koufu* e ha organizzato un esercito, ma sembra che egli sia ora pronta a prendere la settentrionale del Kantou* ".

"La regione settentrionale del Kantou? Quindi ha in programma di andare a nord?"

"Forse. Inoltre, sembra che egli abbia aggiunto il resto degli spiriti dei Sanada intorno a Ueno*, nella prefettura di Gunma*. Non sono ancora apparsi degli onshou* forti da lì, quindi potrebbe benissimo essere che gli spiriti si siano sempre più piegati a lui per la paura."


Il giovane riflettè per un momento. "Capisco. Quel maledetto Shingen. Sta progettando di prendere il Nord?"

"Che cosa dobbiamo fare?"

"Noi ci tratterremo dall'attaccare per il momento. Abbiamo ancora Imagawa di Suruga* (nella Prefettura di Shizuoka) da affrontare. Lasciamolo stare per ora. Kinue.Continua ad indagare."

"Come voi ordinate. C'è un'ulteriore questione che vorrei portare alla vostra attenzione".

"Che cosa è?"

"Riguarda la rivolta degli Shingen a Matsumoto. Non dubito che abbiate già sentito dire che è stato il Clan Uesugi a soggiogarla."

La fronte del giovane segretamente si corrucciò:"Se stai parlando di ciò che resta dei Kansousha*- i Uesugi sopravvissuti - ho sentito di loro. Per rimanere attivi ancora oggi nonostante tutte le loro esperienze dolorose, quando sembra che essi continuino a sopportare le loro frasi come onryou* - ci vuole coraggio, non è vero? "Ma il giovane aggiunse:"L'Armata Uesugi dell'oltretomba* è stata distrutta da noi trenta anni fa. Dopo la morte di Kagetora* coloro che sono rimasti sono diventati poco più di un gruppo disorganizzato. Non sarebbero in grado di fare nulla ... "

"Questo era forse vero per i superstiti. Ma se Kagetora apparisse di nuovo?"

"Cosa?" Il giovane involontariamente lo fissò."Stai dicendo che Kagetora ha eseguito il kanshou*?!"

"Da un rapporto di un Nue* che ha osservato la situazione a Matsumoto nei minimi dettagli. In tale occasione sembra che Shingen sia stato catturato da quello che sembrava un esorcismo a barriera (kekkai choubuku*) ".

"Non è stato Naoe* ?"

"No. C'era qualcun altro con Naoe. La persona direttamente responsabile di questo è stato questo 'qualcun altro'".

"E tu stai dicendo che è stato Kagetora?"

"Se mi permettete, sebbene l'esorcismo (il choubuku*) non abbia funzionato e Shingen infine abbia realizzato una fuga brillante, non mi viene in mente nessun altro che avrebbe potuto così facilmente controllate Takeda Shingen...”

"—"



Il giovane sprofondò in un cupo silenzio.

L'uomo aspettava un suo ordine.

Il giovane tranquillamente chiuse gli occhi.

"Dannato Kagetora. Che egli potesse eseguire ancora il kanshou dopo aver ricevuto una ferita così grave dal nostro Signore Nobunaga*... "

"Che cosa dobbiamo fare?"

Se è veramente Kagetora, allora prima del risveglio del nostro Signore Nobunaga bisogna tirarlo fuori dalla situazione - liberarci di lui per sempre. Per lui sarà sicuramente una buona occasione per tentare di rovesciare <<la guerra dell'Oltretomba Feudale*>>.

"..."

"Dobbiamo stroncare ogni influenza potenzialmente nociva per la realizzazione del nostro Grande Piano sul nascere."

"Allora vado subito."

"No," egli ordinò. Andrò io. Se il nostro avversario è Kagetora, allora voi Nue non avreste alcuna possibilità contro di lui. Saresti finito se t'imbattessi nel loro choubuku. Dal momento che il <<chobukuryoku*>> è inefficace contro i kanshousha , io sarò al sicuro ".

"Ma ..."

"Desidero anche vedere la forma assunta dal kanshou di Kagetora da me stesso. Andrò io." Il giovane categoricamente ribattè tutte le obiezioni, e chiese:" Kinue. Conosci l'attuale identità di Kagetora, non è vero? "

"Sì. E 'uno studente in una scuola superiore chiamata Jouhoku nella città di Matsumo." Il suo nome attuale è 'Ougi Takaya' ".

"'Ougi Takaya'..." Il giovane sorrise leggermente. "Un bel nome. Ma un nome con il quale non sarà più in grado di chiamare se stesso".

"Come avete ordinato”. Con una luce opaca negli occhi come il luccichio delle pupille di un pesce morto, l'uomo disse al giovane: "Vorrei che le sorti della guerra volgano a suo favore, Ranmaru-sama".

"Suona 'bene". Il giovane incrociò le braccia e fissò con fermezza il buio oltre la finestra. "Andrò a Matsumoto. Dobbiamo intraprendere quest'azione per amore di Oda ".






Note al testo.
*Takeda Shinghen: VD. QUI'
*Koufu: capitale della prefettura di Yamanashi, Una prefettura nella regione centrale di Honshu, in precedenza noto come Kai e governato da Taeda Shingen durante il Periodo Sengoku. Vi è anche una città con lo stesso nome.
*Kantou: Kantou-chihou (関東地方) (关 东 地方)
Lett:. "Cancello dell'Est", la più orientale delle cinque regioni trova ad Honshuu, l'isola che comprende le sette prefetture di Gunma, Tochigi, Ibaraki, Saitama, Toyo, Chiba e Kanagawa.Questa è la più altamente sviluppata e industrializzata regione del Giappone e fu il cuore del potere feudale durante il Periodo Edo Durante il periodo Edo , Periodo Edo la zona era chiamata anche "Kanhasshuu" (关八州), o otto Province del Kantou: Musashi, Sagami, Kazusa, Shimousa, Awa, Kouzuke, Shimotsuke, e Hitachi.
*Ueno: Un villaggio situato nellaprefettura di Gunma, fondato il 1 aprile 1889 all'inizio del sistema municipale in Giappone.
Foto: www.vill.ueno.gunma.jp/kanko/index.html
*Genma: La maggior parte prefettura settentrionale della regione del Kanto della principale isola del Giappone di Honshuu.
*Onshou: VF. QUI'
*Suruga: Suruga-no-Kuni (駿河国) (骏 河 国)
La parte orientale dell'odierna Prefettura di Shizuoka governata dal clan Imagawa per gran parte dell'Era Sengoku. periodo Sengoku . E 'stato poi ripresa da Takeda Shingen quando Imagawa Yoshimaoto è stato sconfitto da Oda Nobunaga. Quando Tokugawa Ieyasu giunse al potere la provincia venne assegnata a uno dei suoi alleati.
*Kanshousha: VD. QUI'
*Onryou: VD. QUI'
*Armata Uesugi dell'oltretomba: Meikai Gun VD. QUI'
*Kagetora: VD. QUI'
*Kanshou: VD. QUI'
*Nue: VD QUI'
*Kekkai choubuku: Lett: "Esorcismo barriera", un rituale di esorcismo che racchiude il primo obiettivo in uno scudo spirituale, rafforzando il potere della barriera e prevenendo che l'obiettivo scappi.
*Naoe Nobutsuna: VD. QUI'
*Choubuku: VD. QUI'
*Oda Nobunaga: VD. QUI'
*Guerra dell'Oltretomba Feudale: guerra tra gli spiriti vendicativi dei Signori della Guerra per il dominio sul mondo.
*Chobukuryoku: VD. QUI'







image

 
Top
0 replies since 15/2/2011, 18:07   226 views
  Share